24/02/2010 Fitness Metabolico

I relatori del workshop tecnico:  come aprire un nuovo centro motorio.

Quali sono i concetti chiave del fitness 2.0? Ce lo dicono i relatori. Concludiamo con questo video la presentazione di ciò che è stato realizzato al workshop tecnico svoltosi a Milano a cura della Scuola di Professione Fitness.
Il servizio alla persona è il concetto fondamentale. Semplice a dirsi ma di fatto è proprio il servizio che è stato trascurato in questi ultimi anni a scapito  di strutture   a volte lussuose ma poi scarse nell’assistenza  ai clienti.
L’apertura di  un nuovo centro motorio è un opportunità concreta ma deve essere calibrata secondo il profilo dell’operatore. Il taglio degli spazi, la ripartizioni della superficie, l’acquisto degli strumenti  devono essere coerenti tra loro. Ogni struttura ha una sua identità che risponde alle reali capacità professionali degli operatori. Si evince che sono strutture molto personalizzate. Come spesso accade quando c’è odore di business si precipitano sul mercato "agenzie" che propongono un chiavi in mano generato più per vendere macchine e format preconfezionati che per rispondere a esigenze reali: difficile che questo possa funzionare, ma questo è un altro discorso.  Noi pensiamo che ogni singolo operatore debba scegliere con attenzione cosa fare: i "consulenti " possono essere di aiuto, ma sempre in un’ottica di scelte assolutamente personalizzate; al contrario, fornire format prestampati può rappresentare un aggravio di spese con il rischio di trovarsi tra le mani una palestra in miniatura, piuttosto che un nuovo centro motorio.
 
Per informazioni e per contattare i relatori:
 
 infoscuola@professionefitness.com

 

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *