13/09/2011 Community Business

Lo sport benefico

La fine di settembre si presenta ricca di appuntamenti sportivi legati a iniziative benefiche. Innanzitutto segnaliamo “Santiago in rosa – Il cammino per la salute delle donne”, un progetto promosso da Cancro Primo Aiuto Onlus per la raccolta di fondi per la ricerca e la cura del carcinoma all’endometrio e del carcinoma ovarico. Protagoniste dell’iniziativa sei donne che, dal 19 al 25 settembre, percorreranno i quasi 800 chilometri che dividono Roncisvalle da Santiago De Compostela in staffetta continua, giorno e notte. La squadra è composta da atlete amatoriali fra i 37 e i 58 anni di età, la fascia più critica per il manifestarsi della malattia. L’assistenza e la sicurezza continuativa sul percorso sarà assicurata da una squadra femminile di 4 bikers. La campagna di raccolta fondi prevede la possibilità di sostenere il progetto scientifico attraverso l’acquisto simbolico dei chilometri percorsi dalla atlete: un chilometro ha il costo di un euro.
www.santiagoinrosa.it


Per domenica 25 settembre è previsto un doppio appuntamento podistico. The Media Running Challenge è la corsa benefica organizzata dalla Fondazione Coca-Cola HBC Italia all’Arena Civica di Milano. La manifestazione, dedicata a tutti gli appassionati, e in particolare a coloro che lavorano nel mondo della comunicazione, avrà inizio alle ore 09.30 con dei percorsi dedicati ai bambini. Alle 10.00 sarà la volta dei “grandi”, che gareggeranno attraverso le più affascinanti strade di Milano: un doppio percorso di 5 km o di 10 km, riservato ai più allenati. Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto alla Fondazione ABIO Italia Onlus, l’associazione per il bambino in ospedale fondata nel 1978 per sostenere e accogliere, in collaborazione con medici e operatori sanitari, bambini e famiglie che entrano in contatto con la struttura ospedaliera. Sarà possibile iscriversi direttamente in loco o collegandosi al sito www.themediarunningchallenge.it.
Sempre domenica 25 settembre, nella città di Torino, si svolgerà l’undicesima edizione della Turin Half Marathon Gran Premio Città di Moncalieri. Chiunque voglia partecipare in modalità non agonistica può iscriversi a nome di Cardioteam Foundation onlus, fondazione che si occupa a livello internazionale di ricerca, formazione, solidarietà e prevenzione nel settore della salute e delle malattie di origine cardiovascolare. All’interno della manifestazione sarà presente un punto informativo di Cardioteam Foundation onlus, per parlare di prevenzione delle malattie cardiovascolari.
organizzazione@cardioteamfoundation.org
www.turinmarathon.it

Per il pdf delle news clicca qui

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *