12/06/2012 Fitness Metabolico

Il Master di fitness metabolico?

Si, c’è e funziona.

Si è svolta con successo a Milano la prima giornata del Master di fitness metabolico.
Il master è riservato a istruttori già formati che vogliono acquisire gli strumenti operativi per iniziare a gestire i soggetti metabolici, le persone sedentarie afflitte dalla sindrome metabolica.
Dopo il “Corso di formazione a distanza per operatori di fitness metabolico”, che continua a essere scelto con soddisfazione da molti professionisti del settore, abbiamo reintrodotto tre incontri “frontali”, in aula, per permettere a tutti coloro che preferiscono una modalità diretta e reale di acquisire i fondamentali del fitness metabolico.

Si tratta di tre incontri di tre ore a settimane alterne.
La prima giornata inquadra tecnicamente il fitness metabolico, i soggetti metabolici e la raccolta delle informazioni.
Nel secondo incontro si entra nello specifico, con la presentazione dei nuovi test mirati al monitoraggio dei metabolici, soprattutto la misurazione della resistenza cardiovascolare e della forza. Inoltre vengono presentati i nuovi strumenti di misura e di gestione elaborati proprio per i metabolici: il Body Fat Index e il GRI, Global Risk Index. Vengono infine rivisti e riutilizzati in modo nuovo altri parametri come il BMI.
Nel terzo incontro si analizzano la metodologia di erogazione, le unità motorie, le verifiche, l’approccio psicologico con i soggetti sedentari e metabolici e i rapporti con medici e strutture sanitarie che possono inviare i loro pazienti.

Come materiale didattico viene consegnato tutto il manuale che fa parte del corso di fitness metabolico, mentre i dvd e il servizio di tutoraggio on line sono di fatto sostituiti dal master vero e proprio. Anche l’esame e la certificazione rimangono di pertinenza del corso: alla fine delle tra giornate di Master viene rilasciato un attestato di partecipazione.

I prossimi appuntamenti sono dopo l’estate: il 28 settembre a Milano, il 5 ottobre a Torino. A breve saremo in grado di proporvi nuove sedi e date nei capoluoghi principali: se vi interessa nella vostra città potete contattare la nostra segreteria corsi (infoscuola@professionefitness.com)


La Scuola di Professione Fitness.

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *