09/04/2014 Prevenzione e Salute

Brucia i tuoi grassi: li valutiamo 30 euro al chilo!

redazione

Brucia i tuoi grassi: li valutiamo 30 euro al chilo! con il fitness metabolico si può.

E’ stata presentata a Milano  la campagna di prevenzione sociale ”Brucia i tuoi grassi: li valutiamo 30 euro al chilo!“

La campagna vuole dare un servizio ai soci dello storico club milanese Canottieri Olona e ai milanesi tutti.  E’ un iniziativa forte e  anche una provocazione concreta sui temi della prevenzione e della salute  mantenuta con stili di vita motori.
Si tratta di una campagna di prevenzione sociale attraverso l’attività motoria secondo le indicazioni dell’OMS (Organizzazione Mondiale Sanità) che considera l’attività fisica come primo farmaco per il trattamento dell’obesità, del diabete di secondo tipo, dell’ipertensione e dell’ipercolesterolemia con protocolli originali sviluppati dal team tecnico della Canottieri Olona.

La promozione è riservata a tutti coloro che si iscriveranno ai programmi di fitness metabolico studiati per prevenire e coadiuvare le terapie farmacologiche in presenza di sindrome metabolica (diabete, ipertensione, obesità e ipercolesterolemia). I protocolli, della durata di tre mesi,  prevedono un’assistenza personalizzata. Al primo appuntamento verranno registrati vari parametri tra cui, ovviamente, anche il peso. Al termine del programma la differenza di peso sarà valutata 30 euro per ogni chilo perso. Il valore del premio verrà scontato su un abbonamento annuale rinnovato entro 90 giorni, fatta eccezione per i soci già in possesso di una tessera annuale che usufruiranno del medesimo sconto sul rinnovo.

Questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione verso nuovi stili di vita che riducano il sovrappeso e l’obesità attraverso l’attività fisica. Per questo la Canottieri Olona ha investito in un team tecnico di eccellenza coordinato dal dottor Alessandro Lanzani, che ha promosso per primo in Italia la metodologia del fitness metabolico ed è docente del Master per Operatori Metabolici. Questa metodologia applica per la prima volta le linee guida promosse dall’Organizzazione Mondiale della Sanità in termini di prevenzione e stili di vita. Il ministero della salute si è più volte espresso a favore di tutte le iniziative rivolte al miglioramento degli stili di vita, alla prevenzione e alla riduzione della spesa sanitaria nazionale.

Canottieri Olona serata di presentazione Bye bye colesterolo

Canottieri Olona serata di presentazione Bye bye colesterolo

Il protocollo ”Brucia i tuoi grassi: li valutiamo 30 euro al chilo!“prevede un incontro di inquadramento iniziale con il medico specialista in medicina dello Sport responsabile del progetto (dottor Alessandro Lanzani). Vengono individuati i parametri sensibili da monitorare come il BMI  ( Body Max index ) il BFI ( Body Fat index ) Il GRI (Global risk index )  e l’attività fisica viene seguita e programmata con incontri periodici di un personal trainer specializzato in fitness metabolico. Gradualità, sicurezza, personalizzazione, motivazione e risultati sono le parole chiave di questa operazione. E alla fine il premio: favoriamo il consolidamento dell’esperienza regalando frequenza nel club in funzione del risultato condiviso. Una proposta unica e innovativa. Alla fine dei tre mesi il soggetto avrà acquisito la conoscenza e l’esperienza per poter gestire in autonomia la propria attività motoria  e in particolare alla frequenza cardiaca appropriata, la frequenza degli allenamenti, la durata  le attività più adatte alla propria situazione sia medica che motoria.

La Canottieri Olona organizza per prima assoluta questa attività investendo anche risorse come attività sociale su questo fronte e auspica che anche altri centri in Milano si muovano e offrano servizi in questa direzione per il mese di aprile l’offerta è particolarmente vantaggiosa.

La campagna è stata presentata alla stampa  martedì 9 aprile ed ha immediatamente riscosso l’attenzione dei media.  la sera si è svolta una pubblica conferenza dal titolo emblematico : ” bye bye colesterolo” cui hanno partecipato numerosi sia i soci della Canottieri Olona che semplici interessati. Molti hanno già aderito alla proposta. l’attività motoria proposta secondo i criteri e la metodologia del fitness metabolico è la risposta  ai problemi del sedentarismo e del sovrappeso.

Canottieri Olona  conferenza bye bye colesterolo - fitness metabolico

Canottieri Olona conferenza bye bye colesterolo – fitness metabolico

Coordinatore generale  Simone Lunghi il responsabile tecnico è il dottor Alessandro Lanzani coadiuvato da Marco La RosaChiara Nichetti e Davide Bottaro.   : segreteriaolona@canottieriolona.it   –  Tel. 0248951494 

 

Sauro Serretti  alla serata di presentazione Bye bye Colesterolo

Sauro Serretti alla serata di presentazione Bye bye Colesterolo

 

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *