Esercizio Isocinetico

26.00EUR

Autor: Giulio Sergio Roi, Stefano Respizzi, Paolo Buselli


Alea Edizioni: 1998


Pag: 158


Indice degli argomenti: clicca qui per scaricare il pdf

Primo capitolo: clicca qui per scaricare il pdf

Sono passati oltre dieci anni dalla pubblicazione della prima edizione de “L’esercizio isocinetico” ed oggi, a poco meno di vent’anni dall’introduzione dell’isocinetica in Italia, viene proposta la seconda edizione riveduta ed ampliata e curata in particolare dal dott. Giulio Sergio Roi.
Lo scopo principale di questo volumetto è quello di fare il punto sulla metodica isocinetica a quasi venti anni dalla sua introduzione in Italia, fornendo un aggiornamento sulle principali problematiche teoriche e pratiche relative alla metodica isocinetica. In questo volumetto sono affrontate sinteticamente anche alcune problematiche teoriche e pratiche relative alla classificazione della forza muscolare ed alla valutazione funzionale della forza. In questo modo si vuole fornire una risposta a quanti criticano a priori l’isocinetica, seguendo mode e comportamenti, a  volte non del tutto disinteressati, che li portano a concepire la scienza dell’esercizio come una mera contrapposizione tra le varie metodiche utilizzabili e che sono costantemente alla ricerca
di una irrealizzabile “migliore metodica”.Gli autori sono convinti che non esistano metodiche più o meno efficaci a priori: la risoluzione di un qualsiasi problema motorio può essere infatti ottenuta in vario modo, secondo le esigenze contingenti ed i mezzi a disposizione. L’isocinetica è uno dei tanti mezzi e come tale deve essere conosciuta dal professionista dell’esercizio che opera alle soglie del duemila.


Da inserire:

  • 96 disponibilità in magazzino
  • Prodotto da: Alea Edizioni


Prodotto inserito in catalogo venerdì 16 ottobre, 2009.

Il tuo indirizzo IP è: 207.241.237.239
Copyright © 2011 Professione Fitness ECommerce
Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.