Fitness & Body Building

45.00EUR

Autori: Alessandro Lanzani (con la collaborazione di Claudio Aloi, Edoardo Lanzani e Umberto Motta)

Alea Edizioni: 1° edizione: 1990, 3° edizione: 2004

Pag.: 357

Indice degli argomenti: clicca qui per scaricare il pdf

Primo capitolo: clicca qui per scaricare il pdf

Manuale per istruttori, personal trainer, riabilitatori

Sono passati ormai 13 anni dalla prima stesura di questo libro. E sono cambiate molte cose. Nelle palestre si è imposto il cardiofitness, l’indoor cycling; le strutture si sono rinnovate e gli ambienti sono migliori di qualche anno fa. Ormai i frequentatori sono diversi per età, sesso, ruolo sociale e motivazioni.

In palestra non si allena più solo la forza utilizzando i pesi, ma anche l’efficienza cardiovascolare, la mobilità. Il concetto di equilibrio funzionale si va imponendo rispetto allo sviluppo di una sola qualità motoria. Questa estrema diversificazione ha un pò disorientato gli operatori di questo settore. In realtà è una grande opportunità perché diversificando in modo professionale e credibile le attività dei centri fitness per la prima volta si può realizzare un business sociale. Infatti il fitness è comunque un’impresa che ha dei risvolti non solo economici ma anche delle forti valenze sociali in termini di prevenzione, benessere e qualità della vita.
Queste novità non sono ancora espresse compiutamente e rappresentano un obiettivo da realizzare. La terza edizione di questo volume è stata rivista e corretta in molte sue parti proprio alla luce di questi cambiamenti con l’obiettivo di dare un piccolo contributo.
Si ringrazia Air Machine e in particolare Massimiliano Marzo e Davide Sanson per il contributo tecnico e per il contributo alla realizzazione delle immagini e del libro.


L’autore: Alessandro Lanzani, medico sportivo e ortopedico. Direttore della rivista Professione Fitness. Ha scritto numerose pubblicazioni di divulgazione scientifica.
Hanno partecipato alla revisione di alcuni capitoli di questa edizione:
Claudio Aloi Dott. in Scienze Motorie, Edoardo Lanzani ortopedico, Umberto Motta Dott. in Scienze Motorie, tutti insegnanti della Scuola di Professione Fitness.



Da inserire:

  • 87 disponibilità in magazzino


Prodotto inserito in catalogo venerd́ 27 marzo, 2009.

Il tuo indirizzo IP è: 174.129.237.157
Copyright © 2011 Professione Fitness ECommerce
Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.