Utenti online: 32
Visitatori dal 1 Gennaio 2009: 865150
     
 
 
 Newsletter
 
 
 
Nuova struttura organizzativa per Studio Pilates - Insegnanti in primo piano e novità formative

16/11/2010

 

Studio Pilates è una realtà che opera da oltre vent'anni nella diffusione del metodo Pilates in Italia attraverso l'attività rivolta alla clientela e alla formazione di insegnanti. La sua creazione si deve all'intuito e alla passione di Anna Maria Cova, fisioterapista ed ex ballerina classica, che nel 1989 si recò a New York per apprenderne i principi direttamente alla fonte.
Nel tempo Studio Pilates è cresciuto e si è strutturato sempre più per offrire un servizio adeguato alla clientela e agli insegnanti, avendo come costante la qualità.
È proprio in quest'ottica che, a partire da quest'anno, è stata modificata la struttura organizzativa puntando sugli insegnanti e non più sui centri.
Essere un insegnante CovaTech Pilates non definisce solo un approccio metodologico, ma è diventato negli anni sinonimo di qualità e professionalità della tecnica insegnata. Per sottolineare meglio questo aspetto da oggi il marchio CovaTech Pilates non identifica più il centro come luogo in cui viene praticata questa disciplina, ma mette in risalto l’insegnante con la propria identità, competenza ed esperienza in quanto portatore della disciplina stessa. Così il cliente può scegliere in tutta sicurezza il proprio insegnante CovaTech Pilates invece del centro, dove potrebbero operare insegnanti che si sono formati in scuole diverse e che propongono quindi questa tecnica con approcci differenti. La nuova organizzazione consente, infatti, una maggiore tutela nei confronti della clientela che non sempre ha la possibilità di verificare l'effettiva preparazione del proprio insegnante. A tal fine, sul sito www.pilates.it, ora è possibile trovare l'insegnante CovaTech Pilates attraverso una facile ricerca per regione, provincia o città, vedere la foto, leggere il curriculum complessivo e controllare il suo percorso formativo. È importante accertarsi che l’insegnante sia CovaTech Pilates, ma soprattutto che sia certificato ed aggiornato, poiché il superamento dell’iter formativo perde tutto il suo valore se non si mantiene vivo quanto appreso con un confronto costante con la propria scuola. Tutti gli insegnanti presenti sul sito hanno aderito al programma di aggiornamento della scuola, una garanzia ulteriore della propria professionalità. È stato attivato, inoltre, un servizio via e-mail tramite l'indirizzo [email protected], uno strumento in più rivolto all'utente finale che desideri verificare se un insegnante è certificato CovaTech Pilates.
Alla luce di questa nuova organizzazione e perseguendo l'obiettivo di costante miglioramento, alcune novità coinvolgono anche la CovaTech Pilates School, la prima scuola di formazione per insegnanti Pilates in Italia, creata da Anna Maria Cova, che ha formato oltre 450 insegnanti nel nostro paese e all'estero. L'iter formativo della scuola prevede un percorso completo ed approfondito che permette anche l'accesso all'esame di certificazione della Pilates Method Alliance, l'associazione internazionale che si prefigge lo scopo di stabilire degli standard nei programmi di certificazione e di aggiornamento per gli insegnanti Pilates. A questo si è aggiunto il Bridge Program, un percorso formativo specifico per gli insegnanti certificati presso altre scuole che desiderino apprendere l'approccio metodologico CovaTech Pilates. È in corso l'ampliamento dei workshop nei programmi di Continuing Education della scuola con la presenza di docenti di rilievo e di altre discipline. Alcuni di questi workshop sono aperti agli insegnanti certificati di qualsiasi scuola ed offrono la possibilità di ottenere i crediti formativi della PMA, come il Corso di Posturologia tenuto da Gianni Bazzani, chiropratico e terapista della riabilitazione specializzato in terapia manuale.

 
 
Scrivi | Commenti (1)
 
1
 
daniele cocchi
14/04/2011 alle 7.50.07
caso clinico inteeressnte,impostato secondo una corretta gestione terapeutica anche secondo il mio parere di medico fisiatra

Scrivi un commento
Nome (facoltativo)  
Cognome (facoltativo)  
Email *  
Commento *  
Dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa sulla Privacy (Legge 196/03)
Il commento da te inserito dovrà essere approvato dalla redazione di Professione Fitness

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

FITMED on-line n.6
Il nuovo magazine per l'aggiornamento professionale
 
Giugno 2011

 

Seminari on-line
Formazione in ambito amministrativo, societario e finanziario 

Per ulteriori informazioni vai alla sezione scuola e corsi del sito


NOVITA' EDITORIALE
Il Taping Kinesiologico nella Traumatologia Sportiva
Manuale di Applicazione Pratica

Per ulteriori informazioni e per acquisti vai alla scheda dedicata!


Esame finale del 50 corso per fitness trainer, Professione Fitness.


Corso di Fitness Trainer
1° parte ASPETTI DIDATTICI E FORMATIVI
per > informazioni
clicca qui


Corso di Fitness Trainer
2° parte Iscrizione, logistica e amministrazione 

 

Corso di Personal Trainer
per > informazioni clicca qui


Corso di Fitness Trainer 1 lezione. La Scuola di Professione Fitness 


Corso Multimediale per Operatori di Fitness Metabolico

Per informazioni visita questo link


LE NOVITA' DI ALEA EDIZIONI
 
 
 
 
 

 

LIBRI

 

Scarica il pdf delle pubblicazioni con le immagini, recensioni e i prezzi!!!

E' possibile ordinare i libri, videocassette, corsi multimediali direttamente presso di noi via telefono 02 58112828, via fax 02 58111116 oppure via e-mail [email protected]


 

Fitness News 2
"Il business delle false malattie"


Professione Fitness: interviste incredibili (senza pantaloni) ?!


 

PERSONAL E CENTRI METABOLICI

 
 

Visualizza Professione Fitness Maps in una mappa di dimensioni maggiori

 

Fitness News1
Malasanita' e Fitness


Report 2 - FuoriFiera 2010 - Rimini


Report 1 - FuoriFiera 2010 - Rimini


© Copyright 2009 | Alea Edizioni - Via Orseolo, 3 - 20144 Milano | Tel. 02 58112828 | Fax 02 58111116 | P.IVA 07464450159 | Powered by Overlays